Milano Malpensa – JFK : di nuovo!

Eccomi qui, per la seconda volta ad aspettare di essere imbarcata sul volo che mi riporterà a New York per altri due mesi di intenso lavoro. Le prime settimane di questo 2015 sono state ricche di sorprese, prima fra tutte la notizia della mia seconda trasferta: inutile dire quanto sia emozionata e felice per tutto questo!
Quando sono rientrata da New York lo scorso dicembre credevo che sarebbe stato quasi impossibile riuscire a riprendere le vecchie abitudini e non pensare alle mille opportunità della città che avevo lasciato, ma ora devo ammettere che mi sbagliavo. Tornare mi ha fatto capire quanto si può fare, anche dal punto di vista professionale, anche in una città più piccola come la mia Vicenza – o Venezia, nello specifico per il mio lavoro – e credo che questo spirito e la voglia di cogliere nuove sfide mi farà stare bene anche in futuro dappertutto, che sia qui, a New York o in qualche posticino nel mondo.
Le grandi metropoli sono affascinanti e in qualche modo stregano tutti quelli che come me non ci sono nati e vissuti, ma di certo non sono la chiave per raggiungere i propri obiettivi: la determinazione e l’impegno credo siano il mix perfetto per imparare, crescere, migliorare…ed è proprio su questo che ho intenzione di concentrarmi!
Partire ancora è un desiderio che si avvera, non una fuga per cercare qualcosa di diverso e migliore.
Ciao ciao Italia, a presto 🙂

2 thoughts on “Milano Malpensa – JFK : di nuovo!

Lascia un commento