Cronut

Uno dei grandi pregi – o difetti, dipende dai punti di vista! – del mio ufficio é la sua vicinanza a una bakery irresistibile a Soho: Dominique Ansel Bakery.
É un locale abbastanza anonimo e non attira affatto l’attenzione se non fosse per la sua specialità che l’ha reso famoso in tutta New York e non solo. Si tratta del golosissimo Cronut!
Il Cronut é il paradiso per golosi come me: é un dolce fatto con metà impasto del croissant e metà impasto dal donut che lo chef Dominique Ansel dichiara di aver ottenuto dopo svariati tentativi e due mesi di duro lavoro ( più dolce che duro direi! ).
Oggi mi sono diretta alla bakery per prendere un DKA, un’altra prelibatezza burrosa della pasticceria, e con mia grande sorpresa ho scoperto che nonostante fossero già le dieci del mattino i Cronuts non erano finiti. Ammetto di essere particolarmente dipendente dai dolci, perciò questa notizia ha dato una svolta alla mia giornata 🙂
Generalmente assaggiare un Cronuts é un’impresa quasi impossibile: la coda fuori dalla bakery inizia alle 5 e mezza del mattino è molto spesso tutti i dolci finiscono nella prima mezz’ora di apertura del negozio, ossia entro le sette e mezza. É possibile prenotare i Cronuts online ma servono almeno due settimane prima che questi siano recapitati perché la waiting list é lunghissima e non si esaurisce mai.
Che dire, non mi resta che assaggiare questa bomba calorica e scoprire se effettivamente é così buona! Vista però la mia fortuna sfacciata di questa mattina ho deciso di aspettare la pausa pranzo per condividere con i miei colleghi questa piccola delizia…fortuna che siamo in pochi 😉

IMG_1419-0

IMG_1418

IMG_1415

IMG_1417

IMG_1416

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...