Moma PS1

Il Moma PS1 si trova a Long Island City, nel Queens, ed é una delle più vecchie istituzioni di arte contemporanea degli Stati Uniti.
Si tratta di una vecchia scuola con un grande giardino annesso che é stata riconvertita a spazio espositivo e oggi ospita le opere più importanti degli artisti contemporanei. Domenica era una giornata di sole ma comunque freddissima quindi l’idea di chiudermi in uno spazio come il PS1 mi era sembrata perfetta: detto fatto!
La struttura della scuola é stata mantenuta perfettamente: il cortile per gli studenti é diventato il giardino dove d’estate si organizzano feste e concerti, le varie aule fungono perfettamente da piccoli studi riservati a ciascun artista e gli spazi comuni sono diventati il bookshop e un bistrò in cui i banchi e le seggiole sono usati per far accomodare i clienti.
L’ultimo piano ha una serie di aule dedicate alle opere – più o meno artistiche! – che i visitatori possono realizzare al momento grazie a fogli bianchi, matite e colori messi a disposizione o che possono portare gli pronte direttamente da casa.
Mi hanno detto che é una meta da non mancare assolutamente in estate ma posso garantire che anche in inverno mantiene il suo fascino!

IMG_1314

IMG_1317

IMG_1307

IMG_1310

IMG_1318

IMG_1319

IMG_1320

IMG_1325

IMG_1327

IMG_1331

IMG_1329

IMG_1332

IMG_1333

IMG_1337

IMG_1338

IMG_1335

IMG_1339

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...