Archtober – Short Films Walk

Ottobre a New York é il mese dedicato al design e soprattutto all’architettura. La caratteristica principale di questa iniziativa é la possibilità di visitare dei palazzi newyorkesi che generalmente sarebbero privati e inaccessibili: ogni giorno c’è un “building of the day” e pagando un ticket ( generalmente standard di 10 dollari ) si può usufruire anche della visita guidata.
Ieri sera sono stata ad un evento a Soho, Manhattan, chiamato Short Films Walk che é stato realizzato come introduzione di un’altra manifestazione che ci sarà la prossima settimana: il Tribeca Film Festival o Architecture and Design Film Festival. Una serie di show-room di arredamento e design hanno aperto le loro porte dalle 6pm alle 9pm e hanno mostrato una serie di corti o i trailer dei film in programma per la settimana prossima. Oltre al vino, al buffet e ai pezzi di arredamento di design, uno dei vantaggi era che ogni 4 show-room visitati si otteneva un vaucher per un film del festival: io e il boss D ne abbiamo guadagnati 3 ciascuno!
Ci aspettano giorni di intenso cinema… Peccato solo che il primo film su cui avevo messo gli occhi – un film su Christian Dior – fosse già sold out: il fashion rimane sempre una calamita molto potente!

Atemide Trespa Moroso Foscarini

 

 

2 thoughts on “Archtober – Short Films Walk

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...