Cose da imparare a NY: Firemen

Ora che sono qui da un po’ e ho potuto verificare con i miei occhi, posso dirlo apertamente: i vigili del fuoco a New York, o firemen per rendere di più l’idea, sono la forza dell’ordine preferita in città…e anche la più gasata!
I pompieri qui si sentono molto cool e come si può vedere dalle foto hanno anche l’attrezzatura per farlo. C’è chi dice che le stazioni di comando si lancino falsi allarmi a vicenda solo per avere dieci minuti di celebrità e sfrecciare per le strade newyorkesi: detta così sembra una stupidaggine, ma se si presta attenzione a tutti i camion dei pompieri che si vedono in azione con sirene e lampeggianti ogni giorno non si fa fatica a crederlo.
Oggi in pausa pranzo sono uscita dall’ufficio perché si sarebbe svolta per un’ora e mezza la prova anti incendio – tanto per stare in tema! – e a Soho mi sono trovata di fronte ad un posto di blocco pieno di firemen senza però nessuna emergenza e nessun fuoco da spegnere. Alcuni di loro erano così impostati da sembrare pronti in posa per essere immortalati nelle fotografie dei turisti: strano ma vero, anche questa è New York City 🙂

IMG_2525.JPG

IMG_2528.JPG

2 thoughts on “Cose da imparare a NY: Firemen

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...