Cose da imparare a NY: Central Park gettonatissimo anche in inverno!

L’altra sera sono tornata a casa abbastanza presto, intorno alle otto, e con una voglia pazzesca di andare a fare una corsetta: strano ma vero!
Non sono una grande amante della corsa, a maggior ragione se fatta la sera e con il freddo, ma dato che dopo giorni di temperature glaciali l’altro ieri finalmente eravamo solo pochi gradi sotto lo zero, la mia voglia di stare all’aperto é salita alle stelle e con essa anche la voglia di darmi all’attività fisica più veloce da organizzare.
La mia mezz’ora di jogging a Central Park é stato il risultato.
Con mia grande sorpresa ho notato tantissimi corridori serali-invernali al parco mentre invece pensavo che sarei stata l’unica pazza a dilettarmi nella corsa quella sera visto che stava anche iniziando a piovere. Ho dovuto accontentarmi della strada principale del parco invece di fare il solito giro del lago perché il percorso principale era l’unico a non essere ricoperto di neve e ghiaccio. Inutile dire che il parco era una meraviglia e che le fotografie che ho scattato durante il mio jogging non rendono neanche la metà dell’effetto brillante della neve che illuminava i sentieri e delle luci di Columbus Circle che si vedevano attraverso i rami spogli degli alberi: spettacolare, davvero.
In queste settimane sono stata così presa da tutto quello che stavo facendo per il lavoro da non essermi resa conto di quanto mi mancava muovermi, correre, stare all’aria aperta. Eccome se mi mancava! Dopo il mio jogging sono rientrata a casa bagnata fradicia dalla pioggia ma assolutamente rigenerata, questo probabilmente grazie anche alla playlist delle mie lezioni in palestra che ha fatto da sfondo alla mia breve e piacevole gita serale al parco. Pensare alle mie pazze e insostituibili allieve e a quanto mi fanno divertire -forse più loro a me che non viceversa 🙂 – mi ha ricaricata come una molla, pronta per la quarta e oramai credo ultima settimana di cantiere.

#nevertired

IMG_3866

IMG_3870

IMG_3875

One thought on “Cose da imparare a NY: Central Park gettonatissimo anche in inverno!

  1. Pingback: New York in un weekend | alice in NYC

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...